Senti rumori, riverberi, echo nelle stanze ? La soluzione sono i Pannelli Acustici

Nelle nuove strutture abitazioni, uffici o ambienti commerciali, l'uso di vetrate e soffitti e pareti con poco potere assorbente e molto riflettenti dal punto di vista acustico, soventemente generano echi e riverberi che generano un vero e proprio fastidio, per risolvere questi problemi di acustica sono nati i Pannelli Acustici.
Esistono i Phono Assorbenti ed i Phono Isolanti, i primi assorbono le onde sonore senza rifletterle, i secondi invece le riflettono.Si istallano a parete o a soffitto e negli ultimi anni se ne vedono sempre di più e dei più disparati materiali con diverse forme ed addirittura personalizzati. Ricordo che è importantissima la resistenza al fuoco oltre al loro potere assorbente, spesso sono composti da più materiali a formare un sandwich, non guastano forme geometriche e di design.Vediamo alcuni esempi dei più Cool :

Ginkgo Acoustic Panel a forma di ventaglio e Gaia prodotti a  Stoccolma dalla Stone Designs


Hexagon è il loro nome realizzati in un materiale eco friendly la lana di legno sono previsti in differenti dimensioni ed una vasta gamma di colori, per soddisfare ogni tipo di esigenza della clientela. Sul sito Baux potrete trovare anche molte altre forme geometriche e di design.


Ecoarch della Slalom pannello curvo disponibile in vari colori realizzato con PET riciclato con un occhio al pianeta. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Retrogaming console portatile BittBoy a 30euro

Coltello Pieghevole Ganzo G729 Ottimo Rapporto Qualità Prezzo

STOP ALLA MUFFA E CONDENSE VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA