MOTO TURBINA MTT Turbine Superbike Y2K




Prodotta dalla Americana Marine Turbine Technologies (MTT), semplicemente Y2K, fu presentata nell'anno 2000 ed ancora in produzione.

Il produttore ha inserito una turbina di elicottero Rolls-Royce Modello 250 in un telaio di una moto sportiva; è in grado di erogare una potenza di 320 hp (286 cavalli alla ruota) a 52.000 rpm e può essere alimentata a gasolio o cherosene.

Costruita in fibra di carbonio e alluminio per contenere il peso, impianto frenante composto da 3 freni a disco di produzione dell'italiana Brembo,e pneumatici Pirelli.

È ritenuta una delle motociclette più veloci mai realizzate, con un record di 227 miglia all'ora, pari a circa 365 km orari.

La produzione del modello è limitata a 5 esemplari annui dotati però, oltre che di motore a turbina, anche di altri accessori particolari quali un radar detector e una videocamera montata sul posteriore con lo scopo di integrare gli specchietti retrovisori. Data l'impostazione prettamente sportiva anche la sella biposto è inserita solo tra gli optional mentre la scelta della colorazione è a completa discrezione dell'acquirente.
Comparsa nel film Thor

Commenti

Post popolari in questo blog

Retrogaming console portatile BittBoy a 30euro

Coltello Pieghevole Ganzo G729 Ottimo Rapporto Qualità Prezzo

STOP ALLA MUFFA E CONDENSE VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA