DAKAR 2012 ARGENTINA


La Dakar compie 34 anni, si sono disputate 33 gare da quel 26 dicembre 1978, anno in cui Thierry Sabine fece partire dal Trocadero la Parigi Dakar (era il Rally Oasis), dapprima si correva in Africa, poi da quattro anni si corre in Sud America.
2012 Mar Del Plata, Argentina il 29 dicembre si è inaugurato il villaggio della Dakar 2012. Dopo le tre volte di Buenos Aires, oggi è la capitale turistica Argentina ad ospitare la partenza della 33ma edizione della Dakar Argentina-Cile-Perù. La Dakar vive ora in un contesto geografico differente, ma sempre molto affascinante.
La 33ma Dakar attraverserà ancora Argentina e Cile, ma proseguirà la sua marcia entrando in Perù, e si concluderà a Lima il 15 Gennaio 14 tappe, una sola giornata di riposo, l'8 gennaio a Copiapò, in Cile. 8.400 chilometri in totale, ogni sorta di terreni e di dislivello altimetrico, e l'incognita Perù, con le sue nuove tappe solo approssimativamente valutate. Come ogni anno, ma quest'anno forse un po' di più. Oltre 180 i concorrenti iscritti in moto, ai quali si aggiungono i 30 quad.
Moto Quad e Fuoristrada per l'avventura più incredibile di ogni anno !!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Retrogaming console portatile BittBoy a 30euro

Coltello Pieghevole Ganzo G729 Ottimo Rapporto Qualità Prezzo

STOP ALLA MUFFA E CONDENSE VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA